Tutte e quattro le categorie di medici hanno registrato un aumento del tasso di visite di cure preventive

Share This:

Tutte e quattro le categorie di medici hanno registrato un aumento del tasso di visite di cure preventive

Devi anche assicurarti che le persone rispondano."

La prossima volta che stai per addentare un succoso hamburger, poniti questa domanda: la morte fa male a una mucca?

Quando alle persone viene somministrato, umm, ketamina, risulta che è più probabile che lo usino "umm" molto più spesso.

Gli scienziati dovrebbero diffidare delle supposizioni. Ecco perché sono state necessarie importanti ricerche per determinare che i turisti preferiscono il bel tempo quando vanno in spiaggia.

Una dolce rassegna della letteratura chiede: come suona il sapore?

Questi ricercatori hanno il consumo di orsetti gommosi fino a una scienza. Letteralmente.

È improbabile! è il riepilogo settimanale di MedPage Today di scoperte clinicamente, ehm, rilevanti a Improbable Research, che assegna i premi Ig Nobel.

Un paziente ha citato in giudizio Celgene per le sue presunte pratiche di blocco dei generici, in quella che sembra essere la prima causa nel suo genere. (STAT Plus)

E una vedova ha citato in giudizio i dirigenti Olympus per infezioni legate ai duodenoscopi dell’azienda. (Notizie Kaiser Health)

Il Senato potrebbe preservare alcune delle tasse dell’Obamacare che hanno criticato per ritardare tagli più drastici ai finanziamenti, in particolare a Medicaid. (Reuters)

Tra coloro che si sono precipitati ad aiutare il https://harmoniqhealth.com/it/slim4vit/ rappresentante Steve Scalise (R-La.) Dopo che gli hanno sparato in una pratica di baseball all’inizio di mercoledì ad Alexandria, in Virginia, c’era il rappresentante Brad Wenstrup (R-Ohio), un podologo. (CNN) Sulla scena anche il senatore Rand Paul (R-Ky.), Un oftalmologo. (Notizie NBC)

Il CEO di Endo lo è "un po ‘deluso" nella richiesta improvvisa della FDA di rimuovere il suo farmaco idromorfone Opana ER dal mercato, ma promette di collaborare con l’agenzia. (Bloomberg)

I principali misteri del diabete: perché i benefici di empagliflozin per il cuore non sono dovuti alle riduzioni di HbA1c o LDL e perché canagliflozin aumenta il rischio di amputazione? (Nella conduttura)

Una serie di prodotti topici realizzati dalla Phillips Company di Sun City, Arizona (nessun legame con Philips, la grande azienda di dispositivi medici ed elettrici con sede nei Paesi Bassi), è stata richiamata per motivi di sicurezza. Il mese scorso la FDA ha inviato una lettera di avvertimento a Phillips descrivendo una serie di violazioni di produzione.

La nuova tecnica di stampa 3D della pelle promette non solo di accelerare ma anche di ridurre i costi. (Medicina Internet)

Uno studio su Nature ha collegato l’autismo alla febbre di una madre durante la gravidanza. (USA Today)

L’estratto di peperoncino può alleviare il dolore dei pazienti affetti da artrosi? (Business Insider)

Morning Break è una guida quotidiana alle novità e agli interessanti sul Web per gli operatori sanitari, alimentata dalla comunità MedPage Today. Hai un suggerimento? Invia a noi: MPT_editorial@everydayhealthinc.com.

Tieni presente che alcuni link potrebbero richiedere abbonamenti.

Planned Parenthood sta aprendo 50 cliniche per la salute riproduttiva nelle scuole superiori pubbliche di Los Angeles. (Washington Post)

Alcune persone si rivolgono agli antibiotici fatti per i pesci quando vogliono auto-medicare. (Newsweek)

Perché lo stato di New York ha il tasso di suicidi più basso della nazione? (Notizie Kaiser Health)

Lunedì la Nuova Zelanda ha ordinato 1.300 piedi quadrati di pelle di cadavere per curare le vittime di ustioni causate dall’eruzione vulcanica dell’Isola Bianca. (NATIONAL PUBLIC RADIO, RADIO PUBBLICA)

Ancora nessun movimento da parte dell’amministrazione Trump sulla sua promessa di "alcune raccomandazioni molto forti" sui prodotti di svapo. (CNN)

Secondo Gallup, circa il 20% degli americani indossa un fitness tracker.

Secondo un sondaggio, i costi dell’assistenza sanitaria stanno intaccando i soldi dello shopping natalizio. (Notizie CBS)

Cosa succede dopo che un medico riceve una DUI? Delusione, per prima cosa. (KevinMD)

Più persone muoiono a casa, non negli ospedali. (New England Journal of Medicine)

La marijuana per la nausea mattutina è destinata a essere vietata in "più grande mercato di pentole della nazione" dopo che un panel della California ha dichiarato il fumo di marijuana e TCH un rischio per le donne incinte. (AP)

Morning Break è una guida quotidiana alle novità e agli interessanti sul Web per gli operatori sanitari, alimentata dalla comunità MedPage Today. Hai un suggerimento? Invia a noi: MPT_editorial@everydayhealthinc.com

Le visite di cure preventive ai fornitori di cure primarie, inclusi pediatria e ostetricia / ginecologia, sono in aumento negli Stati Uniti, ha riferito il CDC.

La percentuale di visite presso l’ufficio del medico per motivi quali esami annuali e screening è aumentata di circa il 5% dagli anni di riferimento del 2001-2002 agli anni di confronto del 2009-2010, Michael Albert, MD, e Linda F. McCaig, MPH, del CDC, ha scritto nel rapporto settimanale di morbilità e mortalità di questa settimana.

L’indagine ha definito le visite di cure preventive come "Visite mediche generali e visite periodiche di routine." Questi esami includevano assistenza prenatale / postnatale, visite mediche annuali, visite di bambini sani, screening ed esami a fini assicurativi.

Nessuna visita di sottospecialità è stata inclusa nel calcolo.

Albert e McCaig hanno separato i medici di base in quattro categorie: medicina generale e familiare, medicina interna, pediatria e ostetricia / ginecologia, e hanno confrontato il numero medio di visite negli anni 2001-2002 con il numero medio di visite negli anni 2009- 2010, rilevando la percentuale di visite per cure preventive.

Tutte e quattro le categorie di medici hanno registrato un aumento del tasso di visite di cure preventive. Anche il ginecologo, che aveva già un tasso di visite di cure preventive superiore al 60%, ha raggiunto quasi il 70% nell’ultimo anno.

I pediatri sono passati da poco più del 30% a quasi il 40% e sia la medicina generale / familiare che la medicina interna hanno registrato un aumento da circa il 15% a quasi il 20%.

L’Affordable Care Act non ha iniziato ad espandere la copertura sanitaria agli americani non assicurati fino al 2010.

Fonte primaria

Centri per il controllo delle malattie

Fonte di riferimento: Fischer M, et al "QuickStats: percentuale di visite ambulatoriali per le quali la cura preventiva era il motivo principale della visita, per specialità selezionate – indagine medica ambulatoriale nazionale, Stati Uniti, 2001-2002 e 2009-2010" MMWR 2014; 63 (24): 533.

Tieni presente che alcuni link potrebbero richiedere abbonamenti.

L’ex presidente della Camera John Boehner, che ha combattuto la legalizzazione della marijuana mentre era in carica, è ora entrato a far parte del comitato consultivo di un importante produttore di cannabis. (Bloomberg)

Secondo notizie totalmente indipendenti, le vendite di cannabidiolo dovrebbero raggiungere $ 1,9 miliardi entro il 2022. (CBS News)

Il legame tra polvere di talco e cancro ovarico è ancora motivo di dibattito per ricercatori e avvocati. (CNN)

Uno studio sui topi ha dimostrato che i FANS possono farlo "impedire al sistema immunitario di abbassare la guardia anti-cancro," Rapporti di STAT News.

In Africa, le zanzare portatrici di malattie stanno diventando resistenti agli insetticidi. I ricercatori pensano che una nuova zanzariera sviluppata con piperonil butossido possa aiutare a combattere le malattie trasmesse dalle zanzare. (Reuters)

Ruth Nussenzweig, che ha passato decenni a cercare l’inafferrabile vaccino contro la malaria, è morta all’inizio di questo mese all’età di 89 anni (The New York Times).

La Navajo Nation ha citato in giudizio le aziende farmaceutiche per la crisi degli oppioidi. (AP)

Perché il commissario della FDA Scott Gottlieb è uno dei preferiti dai fan nell’era Trump? Vox spiega.

La rivelazione del rapper Cardi B di aver ricevuto una dolorosa iniezione di natiche sotterranee evidenzia quante persone si sottopongono a queste pericolose procedure per risparmiare denaro, secondo Health.

I ricercatori del Medical Center dell’Università di Chicago hanno scoperto che potrebbero essere i batteri nell’intestino superiore a causare l’obesità in coloro che consumano una dieta occidentale. (ScienceDaily)

Il Gem State ottiene la sua prima scuola di medicina: l’Idaho College of Osteopathic Medicine aprirà le porte quest’estate. (Idaho Press)

Morning Break è una guida quotidiana alle novità e agli interessanti sul Web per gli operatori sanitari, alimentata dalla comunità MedPage Today. Hai un suggerimento? Invia a noi: MPT_editorial@everydayhealthinc.com.

"Quei momenti più bui della tua vita, le sfide più difficili che hai nella tua vita, potrebbero essere la tua migliore piattaforma e opportunità per scoprire chi sei e riaffermare chi sei." – Bennet Omalu, MD, MPH, capo medico legale per la contea di San Joaquin in California e star del blockbuster di Hollywood "Concussione," su come l’essere un rifugiato della guerra del Biafra in Nigeria lo abbia preparato alla persecuzione da parte della NFL.

"È il nostro pregiudizio naturale non volerlo vedere. Ma dobbiamo combattere questo pregiudizio ed essere più vigili clinicamente e non aver paura di fare un piccolo test extra quando sospettiamo che qualcosa possa essere sbagliato." – Sandeep Narang, MD, del Children’s Hospital di Chicago, sul motivo per cui i pediatri devono essere più diligenti nella diagnosi della sindrome del bambino scosso.

"Questa è una carneficina." – Fernando Stein, MD, presidente dell’American Academy of Pediatrics, sostenendo che i 174 miliardi di dollari spesi per curare i bambini vittime di violenza armata ogni anno potrebbero essere utilizzati meglio.

"Suscita una richiesta per i medici di essere più vigili nel parlare con gli atleti, specialmente le donne, sui segni di commozione cerebrale e sulla necessità di lasciare che il cervello si riprenda prima di tornare in gioco." – Natalie Muth, MD, del Children’s Primary Care Medical Group di Carlsbad, in California, in uno studio che mostra che le ragazze che giocavano a calcio avevano più del 400% di probabilità in più di tornare a giocare lo stesso giorno dopo aver subito una commozione cerebrale rispetto ai ragazzi .

"Non è che le persone obese vivano più a lungo di per sé: vivono più a lungo con l’insufficienza cardiaca." – William Abraham, MD, della Ohio State University, su uno studio presentato alla Heart Failure Society of America che fornisce informazioni sul paradosso dell’aumento della sopravvivenza con insufficienza cardiaca negli obesi rispetto ai pazienti di peso normale.

"Ci sono disparità etniche nel beneficio della chirurgia metabolica, che si tratti di tassi di complicanze, o benefici di A1c o esiti cardiovascolari dopo la chirurgia bariatrica." – Samar Hafida, MD, del Joslin Diabetes Center, sui fattori che influenzano i risultati nella chirurgia dimagrante.

"Mentre, purtroppo, conferma una maggiore incidenza di suicidi in coloro che si sottopongono a un intervento chirurgico per la perdita di peso, i guadagni complessivi sono sostanziali." – Paul Thodiyil, MD, del Monte Sinai Beth Israel, sui risultati di uno studio sui risultati di 12 anni sul bypass gastrico Roux-en-Y.

L’ultima volta, il 63% dei lettori ha detto "sì" alla domanda, "La formazione alla leadership per i medici migliora l’assistenza ai pazienti?"

Oggi MedPage Today chiede:

Il Missouri consentirà ai laureati in medicina che non hanno partecipato a programmi di residenza di esercitare come "medici assistenti" nelle aree rurali e scarsamente servite, un piano che non si adatta bene alle organizzazioni di medici.